Sedazione Cosciente

In caso di forte ansia ed esperienze passate che condizionano negativamente bambini e adulti, l’approccio migliore usato dallo Studio Dentistico Comin Chiaramonti è la sedazione cosciente con il protossido d’azoto, una miscela innocua utilizzata in ambito dentistico da quasi 50 anni.

L’ analgesia sedativa cosciente con protossido d’azoto e ossigeno è un trattamento che serve per rilassare,calmare e tranquillizzare, agendo sulle componenti emotive che provocano ansia e paura.

È la risposta clinica alla crescente richiesta di preoccuparsi sia della cura dei denti, ma soprattutto del benessere globale della persona, e della sfera emotiva che impedisce di affrontare le cure stesse. in sintesi è il sistema più efficace, veloce e sicuro, perché privo di effetti collaterali, che elimina totalmente la “paura del dentista”.

L’analgesia sedativa si ottiene respirando una miscela di aria composta da ossigeno e protossido d’azoto, erogate da una speciale  e sofisticata apparecchiatura.

L’effetto del protossido è quello di togliere ansia, paura, stress, disagio, rendendo il paziente rilassato, dandogli una sensazione di benessere psicofisico, alzandogli la soglia del dolore, desensibilizzando le mucose e togliendo eventuali riflessi al vomito,potenziando l’effetto dell’ anestesia locale e lasciando un ricordo positivo. una volta terminata la somministrazione della miscela, in pochi minuti il suo effetto svanisce, permettendo al paziente di tornare immediatamente nelle sue piene capacità della sua normale attività.

Commenti

commenti