K

Odontoiatria

Pediatrica

È la disciplina che si occupa della salute dentale dei giovani pazienti in una fascia di età compresa tra i 2 e i 16 anni. Nella prima infanzia la prevenzione di infezioni o patologie dei denti da latte si rivela essenziale per evitare l’insorgenza di carie, malocclusioni o la perdita prematura degli elementi che servono a mantenere lo spazio per i denti definitivi.

Comprendiamo perfettamente l’ansia di un genitore quando nota che suo figlio che va all’asilo presenta una piccola macchia scura su uno o più denti. In realtà nelle fasi iniziali, la carie sui decidui viene curata mediante l’ozonoterapia, tecnica innovativa e totalmente indolore che consente di risolvere il disturbo rapidamente. Per questo raccomandiamo di sottoporre fin da subito i piccoli pazienti a visite di controllo.

Nel nostro studio riserviamo particolare attenzione all’approccio psicologico del piccolo paziente, coinvolgendolo anche in maniera ludica, per fargli affrontare serenamente eventuali terapie che, praticate in maniera indolore, lo aiutano a superare la paura del dentista.