Faccette e corone digitali

Il tuo sorriso non ti soddisfa più?

Faccette e corone potrebbero essere la soluzione per migliorare il tuo sorriso ma qualcosa non ti convince.

Oltretutto quella disgustosa pasta per impronte ti toglie ogni buona motivazione.

Proprio per questo motivo, qui nello studio Comin Chiaramonti siamo a disposizione di un particolare scanner digitale  per creare l’impronte che diventeranno poi il tuo nuovo sorriso.

Le foto che vedi in questo articolo sono di una paziente donna adulta che ha testato questa tecnica delle faccette digitali per migliorare l’estetica degli incisivi laterali e centrali

Per prima cosa abbiamo realizzato delle foto del sorriso per impostare il lavoro. 

SORRISO PAZIENTE

SORRISO PAZIENTE

Digital smile design

Elaborando questa immagine al computer abbiamo realizzato un’anteprima di quello che sarebbe stato il suo futuro sorriso. In questo modo è possibile vedere il risultato finale prima di fare qualsiasi cosa nella bocca. Questo step viene definito DIGITAL SMILE DESIGN (letteralmente il disegno digitale del sorriso).

Grazie a queste moderne anteprime la persona può essere consapevole del risultato finale senza che sia l’immaginazione a guidarla. Avendo così una chiara de reale  immagine di se pre-visualizzata

Il passo successivo è quello che differenzia questo sistema da quello tradizionale: la SCANNERIZZAZIONE DIGITALE dei denti.

SCANNERIZZAZIONE DIGITALE

SCANNERIZZAZIONE DIGITALE

Moc up digitale

Grazie alla precisione della scannerizzazione digitale è stato realizzato (assieme al laboratorio odontotecnico) il MOC UP DIGITALE. In altre parole è stato realizzato il risultato finale in versione digitale

MOC UP DIGITALE

MOC UP DIGITALE

Sono state quindi realizzate delle faccette e delle corone provvisorie per la prova in bocca, in questo modo la paziente ha potuto testare se il suo nuovo sorriso le piacesse, ma non solo.

Sorriso provvissorio

PROVA DEL PROVVISORIO

Fonetica e funzioni della bocca sono state testate affinché il risultato finale sia quanto più naturale possibile.

Dopo l’approvazione delle diverse funzione e dell’estetica da parte della paziente e dell’odontoiatra, si è potuta fare una seconda scansione per realizzare le faccette e le corone definitive.

CORONE E FACCETTE

CORONE E FACCETTE

Istallazione del nuovo sorriso

Finalmente l’ultimo appuntamento: la cementazione delle corone sugli incisivi laterali e le faccette sugli incisivi centrali.

Questa fase è la più delicata di tutto il processo perché l’utilizzo dei materiali per la cementificazione ed il posizionamento delle nuove strutture è fondamentale per la durata nel tempo del nuovo sorriso.

Infatti se ben realizzato le nuove faccette e le nuove corone diventano tutt’uno con i denti del paziente che ricorderà di averle solo quando ammirerà il suo sorriso allo specchio!

Fine lavoro

FINE LAVORO

Prima

PRIMA

Vuoi davvero migliorare il tuo sorriso? Vienici a trovare, realizzeremo una simulazione di quello che sarà il tuo nuovo brillante sorriso.

Ti aspetto!

Studio Dentistico Caterina Comin Chiaramonti a Dentista Verona

La Dottoressa Caterina Comin Chiaramonti è una professionista esperta nell’ ambito dell’ odontoiatria protesica, che comprende faccette, ponti, corone, intarsi e riabilitazioni protesiche su impianti.
Nel suo studio di Verona si dedica alla risoluzione di casi riabilitativi dai più semplici a i più complessi.

Commenti

commenti

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.