Prevenzione e salute della bocca e dei denti

La prevenzione è la responsabile della salute del tuo cavo orale perché con una piccola serie di accorgimenti evita fastidi, dolori o problemi più gravi in futuro.

Il problema della prevenzione è che non viene percepita finché non si verifica qualcosa di grave e si è quindi portati a pensare a: “…se mi fossi preso cura prima dei miei denti…”

Trascurare la propria bocca può portare la persona a situazioni di scarsa salute oltre che a costi di intervento più alti.

Abbiamo per questo motivo deciso di fornire una serie di schede di facile consultazione sulle principali problematiche che affliggono denti e bocca in generale

Ogni scheda comprende anche una parte di consigli utili che, se accuratamente attuati, portano il problema a presentarsi più tardi possibile o addirittura a non presentarsi proprio.

Questo materiale ha quindi lo scopo di renderti più consapevole su come agire prima di riscontrare un problema.

Inoltre, diamo utili contenuti su come gestire situazioni particolari come la gravidanza o su come agire nel momento del “cambio” dei denti da latte nei bambini.

Le schede danno informazioni gratuite per quanto riguarda l’aspetto preventivo ma anche per evitare azioni autonome che posso poi rivelarsi dannose in un futuro.

Siamo certi dell’utilità dei nostri consigli in quanto siamo noi i primi ad utilizzarli trattando i nostri pazienti come tratteremo noi stessi.