K

Protocollo GBT

Prevenzione

Negli ultimi anni la clinica odontoiatrica ha fatto passi da gigante nella cura del cavo orale, perfezionando le tecniche tradizionali e acquisendone di nuove in campi di studio innovativi, inimmaginabili solo una trentina di anni fa. Ma una cosa è certa: fra gli specialisti è ormai opinione comune preservare la salute dei denti passando innanzitutto attraverso la prevenzione, per risparmiarli dalle malattie più diffuse come carie e parodontite, di cui la placca costituisce il principale agente patologico.

Nel nostro studio teniamo quanto te alla salute e all’estetica del tuo sorriso, che necessita ogni giorno di cura per essere valorizzato e preservato al meglio. Per questo motivo diamo molto importanza alla prevenzione, che oggi si avvale di tecnologie innovative e all’avanguardia per garantirti un’esperienza indolore e addirittura piacevole in un ambiente studiato per assicurarti il massimo comfort.

Nel nostro studio abbiamo adottato da tempo i protocolli della GBT (Guided Biofilm Therapy), un metodo di igiene dentale professionale che permette di rimuovere completamente la placca (biofilm), le macchie e il tartaro preservando l’integrità della superficie di denti e gengive.

Questo trattamento consente di contrastare con estrema efficacia l’insorgenza di patologie alle gengive (parodontite) e della carie, e di preservare la salute dell’intero cavo orale così come l’estetica del tuo sorriso.